CORSO DI DISEGNO E TECNICHE PITTORICHE 2020- 2021


Riparte il corso di Disegno e Tecniche pittoriche 2020-2021!

Il corso sarà articolato in 12 incontri settimanani di due ore ciascuno, rivolto a persone di qualsiasi età, anche senza alcuna preparazione e conoscenza grafica o pittorica.
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire l’uso corretto degli stumenti e gli elementi fondamentali delle più imporanti tecniche artistiche (matita, pastello, carboncino, acquerello, acrilico, ecc.). Particolare attenzione verrà data al disegno, fondamentale per una corretta realizzazione dell’opera. Verranno, per cui, trattate le regole principali del chiaroscuro, della prospettiva, delle proporzioni e la conoscenza del colore. Particolarmente curati saranno il disegno dal vero eseguito con le varie tecniche pittoriche.
L’insegnamento oltre ad essere rivolto a tutti i partecipanti, sarà di tipo individuale e terrà conto del livello di conoscenza e preparazione di ciascuno.
Al termine del corso verrà organizzata nelle sale espositive di Palazzo Venezia una mostra delle opere realizzate dai partecipanti durante il corso.

Le lezioni partiranno agli inzi di novembre e si svolgeranno il venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30 nell’apposita aula di Palazzo Venezia in Via Benedetto Croce, 19.
Il corso sarà tenuto dal prof. Fortunato Danise.

Per info e prenotazioni: 081 5528739 / palazzovenezianapoli@gmail.com