25 LUGLIO 2016 FESTEGGIAMENTI DEL GIORNO FUORI DAL TEMPO


circumpolar

Associazione 13 Lune Nodo Pan Napoli

Movimento per la PACE attraverso il Calendario Maya

25 LUGLIO 2016

FESTEGGIAMENTI DEL GIORNO FUORI DAL TEMPO

a Palazzo Venezia dalle ore 15,30 alle 19,00

IL TEMPO NON È DENARO, IL TEMPO È ARTE

DOVE C’È CULTURA C’È PACE, DOVE C’È PACE C’È CULTURA

Nel Giorno Fuori dal Tempo si celebrano la Pace attraverso la Cultura e la massima “Tempo è Arte”. E’ un giorno per esprimere l’Arte e la Pace che sono in noi. Un giorno di libertà galattica, di perdono universale e di remissione dei debiti.

Secondo la tradizione dei Maya Classici il 365° giorno dell’anno prende il nome di Giorno Fuori dal Tempo, viene detto giorno libero, o giorno verde, perché non appartiene né alla settimana né ad alcun mese lunare ma è fuori dal computo del tempo e chiude l’anno perché il giorno successivo (26 luglio gregoriano) è il 1° giorno del nuovo anno. Il Calendario o meglio dire il Sincronario Maya fa iniziare l’anno nell’unico giorno in cui il Sole e la stella Sirio sorgono insieme all’orizzonte! L’anno è formato da 13 Lune di 28 giorni e fanno un totale di 364 giorni.

In tutto il mondo il Movimento di Pace per il Calendario delle 13 Lune promuove in questo giorno (il 25 luglio gregoriano) i Festival del Giorno fuori dal Tempo, in cui si festeggia la Pace attraverso la Cultura, secondo la tradizione dei Maya e della Legge del Tempo, il sistema di conoscenza che è alla base della scienza del tempo sacro, rivelato al mondo da Valun Votan e Bolon Ik, alias Josè Arguelles e sua moglie Lloydine.

Celebra anche tu la Pace attraverso la Cultura e l’Arte!

Cambia il Calendario, Cambia il tuo Tempo, Libera la tua mente!